Altri disagi

MALATTIE D’AMORE

I mutamenti sociali accentuano sempre più la fragilità dei rapporti tra uomo e donna, a qualsiasi età, accentuando una difficoltà sostanziale a realizzare un incontro soddisfacente con l’altro sesso. Le difficoltà cominciano dall’incontro. Il mondo è pieno di persone, ma come fare i passi per avvicinarle e per lasciarsi avvicinare può essere  un mistero incomprensibile. Per evitare la paralisi ci si isola o al contrario ci si butta alla cieca. In entrambi i casi ne esce solo sofferenza.

L’amore è una passione. Meravigliosa quando ci si abbandona e terribile quando si scopre che il partner non è quello giusto. Le donne sono spesso delle militanti appassionate dell’amore, delle paladine dell’ amore intenso e assoluto.

E d’amore le donne si ammalano. E’ tipico della passione appannare la lucidità mentale.  Così, si perde la testa per un uomo che si rivela incapace di contraccambiare. Oppure si sceglie l’uomo giusto ma l’ansia fa fare  le mosse sbagliate e lo si perde. Oppure non si riesce a lasciarlo anche dopo aver capito che ci fa solo soffrire. L’amore fa fare scelte contrarie ai propri interessi e alla propria felicità. La vita scorre e si perdono anni preziosi ripetendo il solito scacco.

La confusione può essere tale che anche discernere tra l’attrazione sessuale, l’innamoramento e l’amore vero può diventare impossibile. Invece rispondono a logiche diverse nell’universo femminile.

L’incapacità di trovare un partner – il susseguirsi di partner sbagliati – l’incapacità di separarsi da un amore senza futuro, sono solo alcune delle forme in cui si manifesta il disagio con l’amore.

Parliamone…

Altri disagi

Età

 - Alia

Lavoro

 - Alia

Corpo

 - Alia

MATERNITA’

 - Alia

Solitudine

 - Alia